Blog Cleaning

Blog Beauty

Smakki app

Edit Content
Edit Content

🎄 CALENDARIO DELL'AVVENTO 2025 🎄
ogni giorno un regalo

I nostri agronomi in Tanzania per far fiorire gli orti

Argomenti dell'articolo

Fino al 21 marzo sarà in fieri la quinta missione di un importante progetto iniziato quasi 4 anni fa a cura della Cooperativa di Legnaia di Firenze:  si tratta del progetto Tanzania in collaborazione con le onlus Pangea e A.d.M e i missionari CPPS, allo scopo di sostenere due realtà di promozione umana in questa regione africana, il Villaggio della Speranza a Dodoma e l’Ospedale San Gaspare a Itigi. A maggio del 2007 un agronomo esperto in agricoltura tropicale, il Dr Franco Turchi, ha effuato un viaggio per verificare come intervenire da un punto di vista agricolo. Nello stesso anno parte la prima missione con l’insediamento di un agronomo, Lorenzo Vita presso il Villaggio della Speranza di Dodoma. Il dottor Vita ha l’incarico di formare il personale locale e organizzare l’attività agricola del villaggio e nel 2008 con la seconda missione che vede l’insediamento di un nuovo agronomo il, Daniele Di Martino, viene impostato il piano delle sperimentazioni agricole dell’anno. Infine nel marzo 2009 avviene la terza missione dove viene stilato e sottoscritto un protocollo sulle sperimentazioni agricole. La quarta missione è datata novembre 2009 ed è effettuata per verificare il lavoro fatto e programmare le sperimentazioni 2010 e proprio a marzo è partita la quinta missione dove partecipa anche il dottor Simone Tofani agronomo e responsabile del progetto per la Cooperativa di Legnaia, il Sig. Emanuele Cammelli socio della Cooperativa e la Sig.ra Patrizia Belgodere amica di Legnaia.

Per ulteriori informazioni sulla Cooperativa: www.legnaia.it. Via Baccio da Montelupo, 180. 50142 Firenze. Tel.: 055 73581

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!

ATTENZIONE!
Questo è un sito di prova
NESSUN ORDINE VERRÀ GESTITO SE EFFETTUATO SU QUESTO SITO!