Blog Cleaning

Blog Beauty

Smakki app

Edit Content
Edit Content

🎄 CALENDARIO DELL'AVVENTO 2025 🎄
ogni giorno un regalo

Come cucinare con un barbecue ecologico usando l’energia solare

Argomenti dell'articolo

Un progetto tutto italiano per un barbecue ecologico e naturale

Fare il barbecue ecologico usando l’energia solare oggi è possibile grazie a Biogrì un progetto tutto italiano che permette di cuocere le pietanze ricorrendo solo alle energie rinnovabili.
Il barbecue si orienta verso il sole tramite un doppio dispositivo di rotazione, grazie ad un mirino centratore che permette di ottenere un perfetto allineamento.

 La cottura ad energia solare non utilizzando combustibili come legna e carbone è a basso impatto ambientale, non determina fumi ne libera particelle derivate dalla combustione. 

I cibi vengono cotti senza recare fastidio e senza bisogno di un tempo di preriscaldamento. Biogrì raggiunge una temperatura di 230° – 240° ed è dotato di una base sfilabile e richiudibile che lo rende facilmente trasportabile, e può essere quindi comodamente utilizzato in campeggi ed aree pic-nic, per vacanze e delle gite fuori porta.

Come funziona

Il dispositivo non rende necessari una presenza costante e un controllo continuo della cottura, visto che non c’è una fiamma e, di conseguenza, non c’è pericolo di bruciature. Piuttosto, di tanto in tanto, c’è bisogno di riposizionarlo in direzione del sole, per favorire la cottura dei cibi.
Stando alle notizie e alle informazioni che abbiamo raccolto in rete, l’idea sembra interessantissima, per quanto, non avendo avuto l’opportunità di mettere alla prova questo originale strumento di cottura, non possiamo offrire un giudizio definitivo sulla sua efficacia.
Biogrì è un barbecue ecologico non solo per l’alimentazione solare ma anche per la sua struttura, in alluminio anodizzato e legno naturale, privo cioè di verniciature a base di solventi chimici. Infine, il packaging con cui il prodotto viene commercializzato esclude sostanze insostenibili come plastiche e polistirolo, sostituendole con del cartone riciclabile.


Per info: biogri

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!

ATTENZIONE!
Questo è un sito di prova
NESSUN ORDINE VERRÀ GESTITO SE EFFETTUATO SU QUESTO SITO!