Blog Cleaning

Blog Beauty

Smakki app

Edit Content
Edit Content

🎄 CALENDARIO DELL'AVVENTO 2025 🎄
ogni giorno un regalo

Adotta la tua mucca ma anche una pecora, un cavallo e un oca. Sboccia la moda dell’adozione on line

Argomenti dell'articolo

On line sta diventando una moda: adottare un animale a distanza per goderne i prodotti naturali e biologici

In Valsesia, c’è la giovincella, la gattona la coccolona e tante altre belle mucche che d’inverno se ne stanno al calduccio della stalla e in estate vivono libere nei prati della frazione di Rusa. Con 40 euro riceverai la “carta d’identità” della mucca scelta con fotografia di riconoscimento, data di nascita, razza, le indicazioni per raggiungere la Fattoria Muretto e quelle per contattare Vittorino, Pier, Loris, Azzurra e Francesco che si occupano con allegria e passione degli animali e di chi li va a visitare. (info http://www.alagna.it/home.php?id_cat=adottaunamucca). Chi adotta una Mucca riceve in cambio i prodotti caseari della fattoria per un valore equivalente alla quota versata. 
Per chi volesse assicurarsi una quota del raro formaggio presidio slow food Montébore può adottare una pecora a distanza utilizzando internet della Cooperativa Vallenostra di Mongiardino Ligure. Chi aderisce alla campagna “Adotta una Pecora da Montébore” ritirerà  il “cesto qualità”, contenente il raro Montébore Presìdio Slow Food patrocinio della Condotta del Gavi. (info http://www.vallenostra.it).
Per adottare una gallina invece si può contattare Animal House, via Panzanelle, S. Ippolito di Galciana, Prato chiamando il 8894949 dove  i volontari di Animal house hanno previsto una carta d’identità per ogni gallina adottata, con tanto di fotografia, numero di riconoscimento, nome e impronta “zampale”. La singolare iniziativa prevede la possibilità di prendere in adozione una gallina pagando cinque euro ogni sei mesi per il suo sostentamento. In cambio il “genitore adottivo” avrà diritto a metà delle uova prodotte dalla sua gallina.
C’è invece chi vorrebbe un cavallo ma non ha spazio per tenerlo, bene la Lav ha lanciato una serie di adozioni a distanza per sostenere gli animali sottratti al malaffare da parte delle Forze dell’ordine. Oltre  ai cavalli ci sono oche, maiali, mucche, galline e cani. Compilando un modulo prestampato on line è possibile fare la richiesta di adozione a distanza o di affido. Basta andare nel sito Lav all’indirizzo: http://www.lav.it/index.php?id=187  e l’adozione è fatta!

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!

ATTENZIONE!
Questo è un sito di prova
NESSUN ORDINE VERRÀ GESTITO SE EFFETTUATO SU QUESTO SITO!