Blog Cleaning

Blog Beauty

Smakki app

Edit Content
Edit Content

🎄 CALENDARIO DELL'AVVENTO 2025 🎄
ogni giorno un regalo

Gli animali alleati dell’orto

Argomenti dell'articolo

Da Coltivare l’orto abbiamo avuto qualche dritta sugli animali all’eati delle nostre verdure tanto da tenere lontano in modo naturale i parassiti. Quali sono questi piccoli aiutanti? Scopriamone alcuni:
La coccinella: è un animale molto utile nell’orto e viene utilizzato nella lotta biologica. È in grado di deporre ben 400 uova nella parte inferiore delle foglie, nel periodo di maggio. Questi piccoli insetti si nutrono di acari ed afidi e spesso si stabiliscono spontaneamente nei pressi delle colonie di questi parassiti. In particolare, d’estate, è facile trovare le coccinelle su piante attaccate da questi dannosi animali. La lucertola campestre: la lucertola è utile nell’orto e nel giardino perché, oltre a nutrirsi di vegetali, è ghiotta anche di insetti, vermi, lumache e bruchi. Non ha particolari esigenze, ma preferisce stabilirsi nei dintorni dei muretti, pieni di fessure in cui si può rifugiare. Il rospo: non sembrerebbe, ma il rospo è un animale molto utile. Di notte infatti va alla ricerca di chiocciole, vermi, larve e lumache. È facile trovare questo anfibio nei pressi delle piccole pozze d’acqua che possono formarsi nel vostro orto. Se notate la presenza di un rospo, è quindi importante non distruggere l’ambiente in cui si è stabilito. Per saperne di più www.coltivareorto.it 

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!

ATTENZIONE!
Questo è un sito di prova
NESSUN ORDINE VERRÀ GESTITO SE EFFETTUATO SU QUESTO SITO!